Piano Terra

(Quota 0/+0,35m)

Il Palafiori è una struttura che si è adattata nel tempo alla necessità della città di Sanremo.

Guardando il palazzo di fronte troviamo, partendo da destra, l’accesso ai parcheggi, il portico con l’ufficio di informazioni turistiche, l’accesso al largo vano interno con uffici comunali/di servizio e le scale mobili per arrivare al primo piano diversi uffici come l’ASL e l’Ufficio Anagrafe.

L’accesso dell’area Expo è sul lato a sinistra della struttura dove troviamo 2 porte doppie che permettono l’accesso all’area dedicata con:

  • Area Reception EXPO
  • Gli uffici dedicati all’organizzazione e centro di controllo del Palafiori
  • Le scale per l’accesso al primo piano di transito (detto anche mezzanino), e le seguenti scale per arrivare al secondo piano

Al piano terra è anche presente l’ascensore panoramico, nell’area interna al porticato, e quello riservato vicino all’ingresso EXPO che porta vicino alle terrazze.

In occasione del Festival di Sanremo 2024, è stata riattata una nuova area di circa 700mq, con accesso dall’area interna al porticato.

PAlafiori - Ingresso lato Piazza Colombo

NOTE:

  • Questo sito non è in relazione con il Comune di Sanremo, la gestione del parcheggio, l'anagrafe del Comune di Sanremo, l'ASL, la RAI, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Per informazioni sui parcheggi consultare l'area dedicata.
    Per tutte le richieste relative a ASL e Anagrafe fare riferimento agli uffici dedicati.

Per informazioni potete compilare il modulo:

Privacy

  • Le informazioni contenute nel sito, sono da considerarsi indicative e, nel caso di interesse, si consiglia di averne conferma dall'organizzazione.